Il Martedì sera da ottobre 2020 a giugno 2021 presso la palestra Il Caduceo in via dei colli 137 ( dietro alla Sme )
Inizio il 29 di settembre con una serata gratuita e aperta a tutti
Cos’è l’Uomo’
L’uomo è un essere Spirituale che usa un veicolo fisico, il Corpo, per vivere concretamente delle esperienze che gli generano emozioni, pensieri e impulsi ad agire, l’Anima , da cui trarre volontariamente nuove riflessioni, intuizioni e forze per espandere il proprio vero Sé, lo Spirito . L’evoluzione del nostro Spirito è il solo bagaglio che portiamo con noi dopo la morte fisica ed è il solo scopo utile con cui leggere e affrontare la quotidianità, il resto cioè il Corpo e l’Anima, viene lasciato qui sulla Terra. Ecco perchè diventa di fondamentale importanza conoscere come siamo costituiti e qual’è lo scopo per il quale siamo in questa vita affinchè possiamo avere una mappa con cui orientarci nel nostro cammino.Cosa sono i Gruppi di Evoluzione ?: sono gruppi di persone che hanno la comune aspirazione a voler essere i responsabili costruttori del proprio destino, confrontandosi, condividendo paure e dolori, intuizioni e consapevolezze al di sopra delle ideologie religiose, psicologiche e culturali precostituite, sapendo trarre dalle esperienze quotidiane e dalle conoscenze a disposizione quegli elementi riconosciuti come veri e universali.Che cosa si fa durante gli incontri ?:
ogni incontro è suddiviso in 4 parti:
- Condivisione verbale libera di ciò che è stato vissuto e compreso dell’incontro precedente e del lavoro svolto durante la settimana
- Presentazione del tema, dei contenuti dell’incontro e degli esercizi
- Parte esperienziale con esercizi pratici ( Biodanza/Counseling )
- Rielaborazione e chiusura
Quali sono i contenuti teorici, le discipline e le tecniche utilizzate? :
- La visione dell’Uomo e della Vita studiata e presentata dalla Scienza dello Spirito nel passato (i Vangeli e i Testi Sacri , R. Stainer, O.M. Aivanhov ,…), e dalla Spiritualità moderna come lavoro su di Se’ (F. e G. Varetto, S. Brizzi, F. Carotenuto, I. Sibaldi, L’Hoponopono, S.D’anna, D. Lumera, C. Tomaello, …)
- Il Counseling Umanistico-Esistenziale e Gestaltico
- La Biodanza Sistema Rolando Toro
Come è organizzato il Corso ?
I Gruppi si ritrovano settimanalmente per 3 ore con un programma che ogni mese affronta un tema diverso. Vengono assegnati dei compiti da fare a casa, vengono forniti articoli , testi , video ed altri stimoli di approfondimento. Ogni persona ha a disposizione dei colloqui individuali durante l’anno per approfondire le tematiche individuali e stabilire i temi personali prioritari e per chiarire dubbi, empasse,…. I corsi iniziano ad ottobre 2020 e terminano a giugno 2021. Le lezioni non frequentate possono essere recuperate negli altri gruppi.
Qual è il programma di questo anno 2020-21?
I temi che affronteremo mese dopo mese saranno:
- L’uomo, i suoi corpi e a cosa servono.
- Il senso evolutivo della vita sulla Terra.
- Il vero Pensare ed il giusto Parlare.
- Il ruolo del Sesso e dell’ Amore.
- Cos’è e a cosa serve la Malattia.
- La Morte come passaggio a miglior Vita.
Come si fa a partecipare ?
Ogni prima lezione del mese è aperta a chi è nuovo e vuole fare l’esperienza nel gruppo. Se lo riterrà utile e risonante con se stesso potrà proseguire il percorso regolarmente. E’ necessario prenotarsi per poter partecipare ad una serata.
Chi conduce i gruppi ?
Paolo Bressan, libero ricercatore. Si è formato in Educazione Fisica, Biodanza, Counseling Pluralistico Integrato e ha conosciuto e frequentato vari percorsi di sviluppo del Sé’ e di Spiritualità.
Gruppi di Evoluzione attivi:
- Susegana il martedì sera alle 20.30 presso Palestra Il Caduceo in via dei colli 137 ( dietro alla Sme )
- Cison di Valmarino il venerdì sera alle 20.30 presso lo Spazio Zefiro Love Life in Piazza Brandolini 5
Contatti :
paolo.brex1@gmail.com
333.603.93.22 anche whatsapp
www.paolobressan.it
www.casadelcuore.org
www.whitebirch.it