Corsi .

Corso di Evoluzione per Adulti a Susegana TV – Gruppo di Inizio – .

Corso quindicinale con inizio il 5 ottobre fino a giugno 2022

Presentazione gratuita il 28 di settembre 

Orario dalle ore 19 alle ore 22

Clicca sull’immagine per vedere il primo di una serie di Video di presentazione di Corsi di Evoluzione

Cos’è l’Uomo’

L’uomo è un essere Spirituale che usa un veicolo fisico, il Corpo, per vivere concretamente delle esperienze. Con il Corpo noi proviamo emozioni, abbiamo dei pensieri e riconosciamo degli impulsi ad agire, questi aspetti sono l’Anima. Dall’esperiena dell’anima noi possiamo trarre volontariamente riflessioni, intuizioni e forze per espandere il proprio vero Sé, lo Spirito. Lo Spirito è il nostro vero Io, quello che ognuno dice a se stesso fin dall’età di 3-4 anni, Io sono questo, è la sensazione del tutto personale di essere un individuo unico. Questa percezione profonda di Essere IO non cambia in tutto l’arco della nostra vita terrena se non per quello che riusciamo a raffinare come particelle nuove di coscienza dalle esperienze che facciamo. L’evoluzione del nostro Spirito è il solo bagaglio che portiamo con noi dopo la morte fisica ed è il solo scopo utile con cui leggere e affrontare la quotidianità, il resto cioè il Corpo e l’Anima ( Ego o falso IO), viene lasciato qui sulla Terra. Ecco perchè diventa di fondamentale importanza conoscere come siamo costituiti e qual’è lo scopo per il quale siamo in questa vita affinchè possiamo avere una mappa con cui orientarci nel nostro cammino.

Cosa sono i Gruppi di Evoluzione ?: sono gruppi di persone che hanno la comune aspirazione a voler essere i responsabili costruttori del proprio destino, confrontandosi, condividendo paure e dolori, intuizioni e consapevolezze al di sopra delle ideologie religiose, psicologiche e culturali precostituite, sapendo trarre dalle esperienze quotidiane e dalle conoscenze a disposizione quegli elementi riconosciuti come veri e universali.

Che cosa si fa durante gli incontri ?:

ogni incontro è suddiviso in 4 parti:

  1. Condivisione verbale libera di ciò che è stato vissuto e compreso dell’incontro precedente e del lavoro svolto durante la settimana
  2. Presentazione del tema, dei contenuti dell’incontro e degli esercizi suggeriti
  3. Parte esperienziale con esercizi pratici ( Biodanza/Counseling/Esercizi Spirituali )
  4. Rielaborazione e chiusura

Quali sono i contenuti teorici, le discipline e le tecniche utilizzate? :

  •  La visione dell’Uomo e della Vita studiata e presentata dalla Scienza dello Spirito nel passato (i Vangeli e i Testi Sacri delle tradizioni religiose, R. Stainer, O.M. Aivanhov,…), e dalla Spiritualità moderna come lavoro su di Se’ (F. e G. Varetto, S. Brizzi, F. Carotenuto, L’Hoponopono, S.D’anna, D. Lumera, C. Tomaello, …)
  • Il Counseling Umanistico-Esistenziale e Gestaltico
  • La Biodanza Sistema Rolando Toro

Come è organizzato il Corso ?

I Gruppi si ritrovano ogni 15 giorni per 3 ore con un programma che ogni mese affronta un tema diverso. Vengono assegnati dei compiti da fare a casa, vengono forniti  articoli , testi , video ed altri stimoli di approfondimento. Ogni persona ha a disposizione dei colloqui individuali durante l’anno per approfondire le tematiche individuali e stabilire i temi personali prioritari e per chiarire dubbi, crisi,…. I corsi iniziano ad ottobre 2021 e terminano a giugno 2021. All’interno dei gruppi ci saranno serate speciali aperte a tutti.

 Qual è il programma di questo anno 2021-22?

I temi che affronteremo mese dopo mese saranno:

  • L’uomo, i suoi corpi e a cosa servono.
  • Il senso evolutivo della vita sulla Terra.
  • Il vero Pensare ed il giusto Parlare.
  • Il ruolo del Sesso e dell’ Amore.
  • Cos’è e a cosa serve la Malattia.
  • La Morte come passaggio a miglior Vita.

Come si fa a partecipare ?

Periodicamente ci saranno delle lezioni aperte a chi è nuovo e vuole  fare l’esperienza nel gruppo. Se lo riterrà utile e risonante con se stesso potrà proseguire il percorso regolarmente. E’ necessario prenotarsi per poter partecipare ad una serata.

Chi conduce i gruppi ?

Paolo Bressan, libero ricercatore. Si è formato in Educazione Fisica, Biodanza, Counseling Pluralistico Integrato e nell’Accademia dei Talenti spirituali di coscienze in Rete.

Gruppi di Evoluzione attivi:

  • Susegana Gruppo di Inizio il martedì sera alle 19 dal 5 ottobre ogni 15 giorni presso Palestra Il Caduceo in via dei colli 137 ( dietro alla Sme )
  • Susegana Gruppo di Approffondimento il martedì sera alle 19 dal 12 ottobre ogni 15 giorni presso Palestra Il Caduceo in via dei colli 137 ( dietro alla Sme )

Contatti :

paolo.brex1@gmail.com

333.603.93.22 anche whatsapp

www.paolobressan.it

www.casadelcuore.org

Category .

Gruppi Settimanali adulti

launch date .

Da novembre 2018

tags .

Corsi, Gruppi Settimanali adulti, Biodanza Adulti

Share .